PRINCIPALI TRATTAMENTI ESTETICI – (NECESSARIA LA PRESENZA DI UN’ESTETISTA)

TRATTAMENTI MANUALI CORPO

  • Trattamento Rassodante Seno Con maschere e oli essenziali
  • Trattamento Smagliature con prodotto esfoliante-maschere-vitamine bendaggi a freddo
  • Scrub Corpo  peeling della pelle-Massaggio con Sali del Mar Morto e Oli al the Verde-doccia-Massaggio Finale con crema idratante
  • Crioterapia Rassodante-Riducente-Riattivante a livello circolatorio.Trattamento Estivo  (min 50) Bendaggi imbebiti con soluzione specifica da applicare su gambe/ braccia/addome + Gel drenante
  • Trattamento Fanghi Dopo la posa del fango e una doccia per la sua eliminazione si effetua un Massaggio Finale con
         crema idratante.

Fango Bruno Depurante-Riducente (50 min)

Fango Verde Rassodante-Riducente (50 min)

  • Gel  Alghe Riducente (50 min) Alla fine del trattamento, il prodotto residuo viene massaggiato fino al completo riassorbimento. Si consiglia di non effettuare la doccia perche’ i principi attivi continuano ad essere efficaci per 24h
  • Slimming Addome-Fianchi (60 min Peeling della pelle, utilizzo di tre sieri specifici, assorbimento dei sieri tramite fascia calda localizzata. Massaggio manuale con concentrato intensivo specifico per adoposità. Posa di maschera riducente con massaggio finale.
  • Slimming Gambe-Braccia- Culotte de Cheval (60 min) Peeling della pelle, utilizzo di sieri specifici, massaggio manuale con concentrato intensivo specifico per adoposità nei punti da trattare. Posa di maschera riducente con massaggio finale e massaggio finale con crema riducente.

Gambe – Culotte de Cheval- Braccia

Gambe – Culotte de Cheval

  • Trattamento Mani  Con prodotti specifi contro l’invecchiamento e le macchie cutanee.

TRATTAMENTI VISO

  • Trattamento Viso Base (60 min)  Detersione-tonificazione-sopraciglia-baffetti-eliminazione comedoni maschera
    specifica, massaggio finale viso-decolte’-cervicale  – Viso Base (60 min)
  • SCRUB Viso (60 min)  (detersione – sopraciglia – baffetti – peeling viso – idratazione viso)
  • Trattamenti Viso Specifici ai Minerali(60 min) Le fasi dei trattamenti visi Specifici sono: detersione-tonificazione-sopraciglia-baffetti-eliminazione comedoni 2 maschere specifiche- bandlettes- sieri ai minerali – creme – massaggio finale viso-decolte’-cervicale.
    Si dividono in: – Trattamento idratante (per pelli disidratate) – Trattamento Nutriente Emolliente ( per pelli alipiche) –
    Trattamento Depurante-Sebonormalizzante(per pelli grasse, impure e con pori dilatati)
  • Trattamenti Viso ACL Autunno-Inverno      Esfoliante ACL attenua macchie e piccole rughe Viso ACL Autunno-Inverno
  • Trattamenti Viso Agenergy  Nutriente-idratante-previene le rughe
  • Trattamenti Viso Anti-Rughe  L’alternativa Vegetale al Botulino.
  • Trattamenti Viso Anti-Età Urto-Botocomplex

MASSAGGIO ESTETICO

Trattamenti Massaggi (30-60 min)

I massaggi possono essere Parziali da 30 minuti o Completi da 60 minuti, e’ possibile scegliere un massaggio di tipo CLASSICO a due mani oppure un massaggio TANDEM a quattro mani.

Le tipologie di massaggio sono le seguenti;

  • Riducente (anti cellulite)
  • Drenante
  • Riattivante
  • Rassodante

Principalmente per il trattamento di Schiena e Cervicali:

  • MASSAGGIO CLASSICO PARZIALE (30 min.)
  • MASSAGGIO CLASSICO COMPLETO (60 min.)
  • MASSAGGIO TANDEM PARZIALE (30 min.)
  • MASSAGGIO TANDEM COMPLETO (60 min.)
  • MASSAGGIO SCHIENA/CERVICALE CALMANTE CON BOLI  CALDI (30 min.)
  • MASSAGGI INDIANI (a titolo di esempio per arricchire la gamma di massaggi):
  • MASSAGGIO AYURVEDA (60 min.)
  • MASSAGGIO KERALIANO (60 min.)
  • MASSAGGIO NEERABHYANGAM (50 min.)
  • MASSAGGIO NALABHYANGAM tonificante schiena(30 min.)

MASSAGGI INDIANI:

Massaggi Indiani per contribuire a migliorare la   qualità del corpo e della mente. I massaggi Indiani consentono di ottenere
ottimi risultati nell’alleviare stress e tensioni della vita quotidiana. La sinergia   tra la manualità e l’impiego di oli e argille consente di raggiungere ottimi   risultati di benessere.
Mente e corpo sono un tutt’uno e l’equilibrio tra i due porta ad uno stato   di benessere psichico e fisico, indispensabile per vivere bene.

Massaggi Ayurveda, Metodo Sneana 

Origine e definizione di Ayurveda;

L’ayurveda è la più antica dottrina medica conosciuta, più antica della medicina Cinese e ancor di più di quella occidentale. Il oncetto del termine Ayurveda   deriva dal sanscrito ed è formato da “Ayus” vita e “Veda”   conoscenza o scienza.

Manualità Indiana con Oli Essenziali Dalla tradizione Indiana il   massaggio Ayurveda è una terapia dolce che aiuta a ripristinare e mantenere   l’equilibrio psico-fisico aumentando le difese immunitarie. Il massaggio   Ayurveda è eseguito su tutto il corpo partendo dai piedi verso la testa con   oli personalizzati e movimenti specifici per ogni singolo caso. Ogni   massaggio è preceduto da un test individuale per determinare la costituzione   specifica della persona.

Massaggi Ayurveda, Metodo Sneana

Origine e definizione di Ayurveda;

L’ayurveda è la più antica dottrina medica conosciuta, più anticia della medicina   Cinese e ancor di più di quella occidentale. Il concetto del termine Ayurveda   deriva dal sanscrito ed è formato da “Ayus” vita e “Veda”   conoscenza o scienza.

Manualità Indiana con Oli Essenziali Dalla tradizione Indiana il   massaggio Ayurveda è una terapia dolce che aiuta a ripristinare e mantenere   l’equilibrio psico-fisico aumentando le difese immunitarie. Il massaggio   Ayurveda è eseguito su tutto il corpo partendo dai piedi verso la testa con   oli personalizzati e movimenti specifici per ogni singolo caso. Ogni   massaggio è preceduto da un test individuale per determinare la costituzione   specifica della persona.

Massaggio Keraliano con tecniche di tamponamento   (Pinda Sweda).

E’ una delle terapie più conosciute in assoluto per via dei molteplici benefici nel prevenire e risolvere tanti piccolo quanto  persistenti, talvolta cronici, problemi del corpo. E’ un processo per cui   l’intero corpo, o una parte di esso, viene trattata per far traspirare il   sudore dalla pelle di un individuo tramite l’applicazione del massaggio e   subito dopo l’uso di speciali ‘boli’ caldi (fagottini contenti argilla e   polveri erbali diseccate in diverse formule a seconda dei casi e dei Dosha).

La parola Sweda signifa sudore e la parola Pinda significa   corpo, questa terapia rientra quindi nella categoria delle terapie di fomentazione ad uso terapeutico propriamento detto per la stimolazione della   traspirazione generale. Sudare naturalmente è già importante di per se perchè   vengono espulse anche delle sostanze tossiche attraverso i pori della pelle.

Vantaggi: I vantaggi del Pinda Sweda sono molteplici cominciando dal fatto che il   suo calore secco previene cura o lenisce l’insorgenza di reumatismi, artriti   e artrosi, piccoli problemi della pelle, spalle bloccate,  oloretti in generale (cervicale) che non siano causati da forti stati infiammatori.

Il massaggio Keraliano comincia con un momento di raccoglimento insieme al   ricevente (cliente) per poi procedere al massaggio con olio specifico. Si   continua con un secondo massaggio eseguito con boli caldi sulle parti già   trattate.

NEERABHYANGAM: L’ANTICO MASSAGGIO INDIANO DELLA   LINFA

Il massaggio Neerabhyangam è delicato, stimola il sistema linfatico ed elimina l’eccesso di fluido tossico che si trova in ogni   parte del corpo, escluso il sistema nervoso. I liquidi devono essere portati   verso i linfonodi e scaricati attraverso il sistema linfatico.

In occidente questo metodo di massaggio si rivolge esclusivamente alle donne e trova apllicazione nel campo estetico, grazie all’immediatezza dei risultati   a vista d’occhio che fornisce nelle persone con ritenzione.
E’ anche indicato alle donne in gravidanza prima e dopo il parto.
Il sistema linfatico del nostro corpo dovrebbe funzionare senza depositi o blocchi, infatti nei canali linfatici circola un fluido latteo chiamato linfa che contiene batteri, acido lattico, proteine e scorie.

I maggiori linfonodi sono situati nelle parti del corpo : collo ascelle,   inguine , addome, zona lombare e ginocchia,nell’inguine , nelle ascelle e nella base del collo si trovano le stazioni linfatiche principali dove scaricano i fluidi linfatici.

Nel massaggio Neerabhyangam vengono usate manualità atte quindi a drenare.

NALABHYANGAM tonificante schiena:

Il massaggio Nalabhyangam è un massaggio tonificante, disintossicante e riattivante della circolazione.
In questo tipo di massaggio viene utilizzata una pressione media con una manipolazione non pesante e quindi è particolarmente indicato per persone con cattiva cicrcolazione sanguigna, per restituire vigore e forza e per persone che effettuano attività sportive. Nel nostro corpo si trovano numerosi centri di energia chiamati punti”Marma”:
Marma significa segreto, un potere segreto che è nascosto in tutti noi e in alcuni punti anatomici vitali.
E’ situato dove si incontrano vasi sanguigni, nervi, legamenti, tendini, muscoli e ossa. Si identificano tramite la percezione su di essi delle pulsazioni, oppure dalla sensazione di dolore che trasmettono premendo. I marma sono dei punti energetici distribuiti su tutto il corpo, la stimolazione di questi punti fortifica i tessuti e l’energia di difesa.
Nel nostro corpo si trovano numerosi punti marma di cui 107 possono essere stimolati con Snehana, infatti il massaggio di questi punti è importante dal punto di vista terapeutico per la distribuzione efficace dell’energia, toccando i punti vitali si ha infatti l’incremento della reattività fisica e della resistenza al dolore, oltre ad avere una sensazione di benessere.

 

EPILAZIONI

Epilazioni Con Massaggio finale con prodotto Post-epilatorio.

Epilazione totale (gamba intera, inguine, braccia, ascelle, baffetti e sopraciglia)

Epilazione parziale