Corsi Maestro di Fitness

ESAME NAZIONALE PER LA QUALIFICA DI MAESTRO DI FITNESS

E’ rivolto ai Personal Trainer Professionisti del Fitness, ai principali Responsabili di Centri Fitness ad alto livello, a chi ha già frequentato con successo i nostri principali Corsi, a chi ha frequentato Corsi specifici presso altri Enti, Federazioni, Organizzazioni didattiche del settore, a chi vuole conseguire la massima qualifica oggi raggiungibile nell’ambito di queste discipline sportive.

Tale qualifica, dopo un impegnativo esame che consta nel superamento di prove orali, scritte e pratiche, da il diritto di usufruire del Titolo di Maestro di Fitness.

Quota di iscrizione all’esame: Euro 500,00

Nota Bene: in caso di bocciatura potrà essere ripetuto GRATUITAMENTE l’esame nella sessione utile successiva (mediamente ogni sei mesi).

Luoghi e date:

Vicenza – 5-6 aprile 2014

(l’orario delle lezioni è sempre dalle 9.15 / 9.30  alle 18.30/19.00 con pausa pranzo di 1 ora)

LUOGO DI SVOLGIMENTO: PALEXTRA CENTER – Via IV Novembre 47 – Barbarano Vicentino (VI)

I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.30 del giorno di inizio, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica, muniti di ricevuta del versamento effettuato e di n° 1 fototessera.

Programma di esame – l’esame, particolarmente difficoltoso in quanto si richiede un livello di preparazione idoneo al conseguimento di tale Carica, verte sui programmi relativi ai seguenti corsi (programmi disponibili in questo Sito):

  1. Istruttore Fitness e body building – Personal Trainer 1° livello
  2. Istruttore Fitness e body building – Personal Trainer 2° livello
  3. Istruttore Fitness e body building – Personal Trainer 3° livello

Oltre alle tematiche relative a:

– alimentazione integrazione e supplementazione

– algie e paramorfismi

– allenamento per morfologia e biotipologia

– traumatologia dello sport e riabilitazione

– fitness per la terza età

– biomeccanica

– ginnastica posturale

N.B.: naturalmente durante l’esame non potranno essere richiesti tutti gli argomenti in questione; sarà  a discrezione dei Docenti la scelta delle domande e delle prove pratiche più idonee alla valutazione del grado di preparazione.