Cromopuntura

cromopuntura-1

Corsi per Operatori in Cromopuntura

Prossimamente saranno pubblicati i corsi per Operatori in Cromopuntura, oltre al relativo Master monotametico per chi volesse avere un valido approccio con questa efficace disciplina, senza affrontare il percorso formativo completo, naturtalmente realizzato dall’omonima struttura che detiene il Marchio ed il Brevetto della materia.

Serata di presentazione / master introduttivo con la spiegazione di alcune importanti tecniche

Luogo di realizzazione: Rubano (Padova) presso sala riunioni dell’Hotel El Rustego
Date: 20 febbraio 2015
Orario: dalle ore 21 alle ore 23.30
Quota di partecipzione: € 25,00
Nel corso della serata saranno analizzati i meccanismi di funzionamento della cromopuntura su base rigorosamente scientifica; verrà lasciato inoltre ampio spazio alla pratica con esempi clinici ed illustrazione dal vivo di alcuni protocolli di intervento per le problematiche più comuni come, per esempio, il trattamento di contratture o dolori articolari cronici.

Cromopuntura e Sport


Nell’ambito di una prestazione sportiva odierna sono diversi i fattori da tenere in considerazione e solo la loro piena soddisfazione darà un risultato agonistico soddisfacente.
Oggi diventa fondamentale integrare le tradizionali tecniche d’allenamento con nuove risorse che consentiranno di esaltare al massimo le potenzialità dell’atleta.

La Cromopuntura è un moderno sistema terapeutico di regolazione biofisica il cui retroterra scientifico affonda le sue radici nelle più recenti scoperte della fisica moderna e si propone come una risorsa determinante per l’atleta professionista e non.

Impareremo i protocolli terapeutici di base per:
1) trattare i principali e più frequenti infortuni che affliggono  uno sportivo, prevenire le recidive ed aiutare l’atleta in un percorso di riabilitazione post trauma.

2) migliorare la performance agonistica, aiutando in maniera del tutto naturale ad ottimizzare lo sfruttamento delle proprie risorse fisiche ed esaltare al massimo i benefici dell’allenamento.

3) gestire le problematiche emotive legate al gesto atletico come le ansie da prestazione o la paura di non riuscire ad esprimersi al massimo aiutando lo sportivo a sviluppare quell’attitudine mentale positiva e vincente fondamentale per il raggiungimento del proprio obbiettivo agonistico.