Corsi Massaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico fa parte della più ampia sacra scienza della vita indiana, denominata ayurveda.
Non si tratta solamente di un massaggio che tonifica i muscoli o che favorisce il drenaggio della linfa ma è anche una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo sia fisico che energetico di rigenerarsi e di ritrovare integrità e spiritualità.  Il massaggio ayurvedico riconosce ogni persona secondo il suo Dosha ovvero secondo la sua struttura: Vata, Pitta o Kapha. Molti hanno una struttura intermedia rispetto a queste tre categorie All’interno delle classi di base si sviluppano tutti gli squilibri possibili. A seconda del Dosha in squilibrio viene applicata una particolare serie di massaggi accompagnata da specifici oli.

In pratica
Il terapeuta massaggia il corpo del paziente per un tempo lungo in modo da provocare veri e propri effetti terapeutici sugli organi interni. Quindi massaggi definiti ayurvedici di 20-30 minuti non sono tali. La tecnica non è semplice e richiede anche il lavoro di più  massaggiatori. Consiste nel trattare le diverse parti del corpo con differenti oli ed essenze.
Il massaggio ayurvedico deve essere attuato in sincronia con i ritmi del corpo.

A che cosa serve
Il massaggio secondo la tradizione ayurvedica è consigliato per allontanare la vecchiaia nutrire i Dhatu –  ovvero i tessuti del corpo -,  togliere la fatica fisica mentale emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo, favorire il sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico, favorire il sonno e i sogni. Inoltre per migliorare la concentrazione, rinforzare la pelle, armonizzare i tre Dosha ovvero i caratteri energetici individuali. Un ciclo organizzato di massaggi aumenta la resistenza alle malattie e migliora lo stato generale della salute, combattendo lo stress,  acuendo la percezione e la confidenza con il corpo.

CORSO – MASSAGGIO AYURVEDICO 1° livello

REGIONE VENETO

PADOVA

SEDE: presso 4Settori / Formula Benessere – Via G. Savelli, 23 – Padova

CORSO: MASSAGGIO AYURVEDICO 1° livello

DATE: 1 week end (chi fosse interessato alla frequenza deve inviare una mail di interesse a info@formulabenessere.com; al raggiungimento del numero minimo di interessati sarete richiamati per concordare le date del Corso)

DURATA : 16 ORE

FREQUENZA LEZIONI: dalle 9.30 alle 18.30 (con pausa pranzo)

QUOTA PARTECIPAZIONE: € 240,00

PERCHE’ PARTECIPARE: Percorso di personale conoscenza dei benefici che derivano da una delle più antiche tecniche di massaggio al mondo. Dalla storia fino alla applicazione pratica del massaggio per conoscere un modo alternativo utile per alleviare le tensioni, dolori e problematiche energetiche.

ARGOMENTI

  • Storia del massaggio ayurvedico: perché funziona?
  • Approccio pratico e manovre di manipolazione

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di Frequenza ACSI (Ente Nazionale riconosciuto CONI)

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  1. Telefonare ai responsabili del servizio Marco al n° 393 9609289, o in segreteria al n° 049 777011,  lasciando i propri dati – o inviare una mail con i propri dati a info@formulabenessere.com
  2. Effettuare il versamento della quota, entro 15 giorni prima dell’inizio del corso, a mezzo bonifico sul c/c intestato C.S.A.N. sas IBAN: IT 80 S 02008 12100 000040134930 presso Unicredit Banca Padova
  3. Inviare via mail la ricevuta del versamento a info@formulabenessere.com
  4. Presenatarsi al Corso prescelto con abbigliamento idoneo e n. 1 fototessera

In caso di ritiro dopo il termine ultimo di iscrizione al corso, la quota sarà restituita al netto del 20% a titolo di penale.

In caso di ritiro a corso già iniziato, la quota sarà trattenuta dall’Ente, ma sarà possibile terminare gratuitamente il corso nella sessione successiva.

N.B. – E’ possibile iscriversi anche a più corsi, compatibilmente con le date.

Eventuali iscrizioni in ritardo saranno gravate del 10%.

Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, attestato di frequenza rilasciato dall’Ente Nazionale di promozione sportiva ACSI riconosciuto C.O.N.I. e Ministero dell’Interno,  assicurazione durante lo svolgimento del corso.