Legge Regionale Veneto n. 8 del 11 maggio 2015 – Operatori Sportivi

Normativa Regionale del Veneto

Come per la Regione Lombardia, anche la Regione Veneto, con la Legge Regionale n. 8 del 11 maggio 2015 “ Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva”, si pronuncia in merito al riconoscimento degli Operatori Sportivi; all’art. 22: Le attività motorie e sportive non finalizzate all’agonismo, comportanti il pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quota associativa, si svolgono nelle palestre o in altri impianti sportivi aperti al pubblico, sulla base di programmi di attività predisposti, sotto la responsabilità di un operatore qualificato (la norma menziona i diplomati ISEF, i laureati in Scienze Motorie) o, limitatamente alla disciplina di competenza, di un operatore di specifica disciplina sportiva, che ne supervisioni l’applicazione. E’ operatore di specifica disciplina sportiva il soggetto in possesso di abilitazione rilasciata, a livello nazionale, dalle federazioni sportive o dalle discipline sportive associate o dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.

Per completezza riportiamo il Link alla Norma Completa: L. Reg. Veneto n.8 dell’11-05-2015.

L’ente Nazionale ACSI è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e propone ogni anno, attraverso l’unità formativa Formula Benessere, un ricco calendario di corsi professionali che costituiscono il meglio del settore, sia in termini di livello qualitativo generale, sia per la costante ricerca ed aggiornamento, che tiene conto di tutte le numerose novità del momento, ma sempre mantenendo la massima attenzione sui particolari fondamenti tecnico/scientifici che contraddistinguono la nostra scuola.
Al termine dei corsi, al superamento del relativo esame, viene rilasciato il Diploma Tecnico Nazionale ACSI che Certifica la Qualifica Tecnica acquisita, oltre al Tesserino Tecnico personale che riporta le qualifiche man mano conseguite e l’inserimento nell’albo nazionale degli Istruttori e Tecnici dell’Ente.

Di seguito Vi rimandiamo come sempre ad alcuni dei nostri principali Corsi:

logo-acsi-contorno-sitoCorsi ACSI / CONI con Diploma rilasciato dall’Ente Nazionale di promozione sportiva A.C.S.I. riconosciuto C.O.N.I. – oltre al Tesserino Tecnico professionale che attesta il percorso formativo.

Coordinamento Settore Fitness:

Via Croce Rossa, 62   PADOVA  – Corso Buenos Aires, 77/A   MILANO

 

E-mail: info@formulabenessere.com – Segreteria tel.  049 777011 – Responsabili Segreteria Formazione Marco al tel. 393 9609289, Stefano 333 2504184,  Raffaella tel. 393 9310821

 

DI SEGUITO VI INDICHIAMO LE PAGINE DEL SITO, RELATIVE AI PRINCIPALI CORSI DI FORMAZIONE PROPOSTI NEL 2015 – IL SITO E’ IN CONTINUO AGGIORNAMENTO, PERTANTO E’ NECESSARIO VISITARLO SPESSO PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI.

cliccare sulle seguenti categorie:

Area Fitness

Oltre ai suddetti si svolgono molti altri corsi, in continuo aggiornamento su www.formulabenessere.com

Area Olistica

Oltre ai suddetti si svolgono molti altri corsi, in continuo aggiornamento su www.formulabenessere.com